Partners

IIS Merloni Miliani – Fabriano

L’I.T.I.S. A. Merloni di Fabriano ha la configurazione di scuola tecnica industriale, che sviluppa l’intero segmento della formazione: apprendistato, quinquennio tecnico industriale, formazione tecnica superiore, corso serale di periti industriali informatici.

Gli obiettivi e finalità dell’istituto sono:

– maturare nei giovani idee e concetti necessari per raggiungere i livelli più alti della creatività e della originalità nella scienza, nella cultura e anche nella organizzazione moderna della società e del lavoro attraverso;

– organizzare corsi avanzati per favorire una più qualificata preparazione degli studenti più meritevoli;

– attuare iniziative formative di qualità rivolte ai giovani provenienti dagli Istituti di istruzione secondaria di primo grado.

Università degli studi di Camerino

L’Università degli Studi di Camerino, le cui origini risalgono al 1259, si basa su una solida tradizione scientifico culturale, oggi rappresentata da 7 Scuole di Ateneo:

– Scienze e Tecnologie;
– Architettura e Design;
– Scienze Ambientali;
– Bioscienze e Biotecnologie;
– Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute;
– Scienze Mediche Veterinarie;
– Giurisprudenza.

Università di ambizioni europee, Camerino è da sempre impegnata a sviluppare un’offerta didattica differenziata e all’avanguardia; lo testimoniano i master altamente innovativi, la delocalizzazione delle attività didattiche istituzionali attraverso l’adozione delle più moderne tecnologie telematiche.

Entrambi i percorsi prevedono il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) eventualmente spendibili per l’iscrizione ad un corso universitario. 
Il numero e la tipologia di CFU riconosciuti dalle università italiane dipenderà dal corso di studi universitario scelto