Stampa



Dopo il diploma

scegli 
 

una formazione che punta al lavoro!



Sviluppare il potenziale dei giovani studenti verso nuovi settori professionali in evoluzione è l’obiettivo dell’offerta formativa dell’I.T.S. per l’Efficienza Energetica.

Straordinarie opportunità di lavoro per i giovani, nella cosiddetta “Green Economy”.



L’energia e l’ambiente sono i temi centrali su cui si basano le politiche di sviluppo economico e
sociale delle grandi potenze appartenenti al G20, tra cui l’Italia.
Il recente risultato referendario sul tema del nucleare, ha segnato la strada delle scelte energetiche del nostro paese che nell’immediato futuro dovranno necessariamente passare attraverso un maggiore sviluppo delle fonti rinnovabili ed un uso più efficiente e razionale dell’energia.

Tutto ciò si tradurrà in straordinarie opportunità di lavoro per i giovani, nella cosiddetta “Green Economy”, in settori professionali nuovi e ad elevato contenuto tecnologico.

Secondo dati recenti pubblicati da ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione dei Lavoratori), nel periodo 1993-2009, ben l’80% di coloro che hanno completato un percorso formativo in uno dei settori della “green economy” ha trovato lavoro entro sei mesi. In questo quadro generale si inserisce l’offerta formativa dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) per l’Efficienza Energetica di Fabriano.


 

APERTE LE ISCRIZIONI AL NUOVO CICLO ITS 2017 - 2019

 avviso 2014

 


Copyright 2011 ITS Efficienza Energetica - Fabriano (AN) - EYE ON IT. All Rights Reserved.
Joomla theme